Il ciclista 32enne si è ripreso dopo la caduta alla Parigi-Nizza
Archiviata la brutta caduta alla Parigi-Nizza, Matteo Trentin è pronto a rimettersi al servizio della UAE Team Emirates in vista di una delle classiche più importanti del calendario ciclistico internazionale, il Giro delle Fiandre in programma domenica 3 aprile.
“Sto ancora lavorando per tornare al massimo della condizione dopo la pausa forzata seguita alla mia caduta alla Parigi-Nizza, ma guardo al Giro delle Fiandre con ottimismo – ha dichiarato Trentin ai canali ufficiali della squadra emiratina -. Conosco bene la corsa e questo conta molto nelle classiche del Nord”.
Trentin, poi, non si è nascosto sull’obiettivo principale di domenica, cioè quello di mettere Tadej Pogacar in condizione di potersi giocare il successo: “Ritengo che Tadej possa fare bene, può adattarsi senza problemi alla differente modalità di correre richiesta in queste gare. E’ sempre un piacere correre con lui e non ho dubbi sul fatto che andrà forte. Abbiamo un gruppo in grado di ottenere validi risultati: se ci trovassimo con un buon numero di compagni di squadra nel gruppo di testa in vista del finale, allora potremmo ambire davvero a toglierci belle soddisfazioni”.