Giuseppe Martinelli si sbilancia sull’erede di Vincenzo Nibali

Vincenzo Nibali ha due potenziali eredi secondo Martinelli

Il ciclismo italiano è alla ricerca di un erede di Vincenzo Nibali, ritiratosi dall’attività agonistica al termine della stagione 2022 delle due ruote. Giuseppe Martinelli, interpellato in merito da ‘La Gazzetta dello Sport’, propone addirittura due nomi in tal senso, quello del campione italiano Filippo Zana e quello del 21enne Antonio Tiberi.

“Un erede di Nibali poteva essere Giulio Ciccone – ha detto il direttore sportivo dell’Astana Qazaqstan -, ma ha perso già troppo tempo e ha dimostrato di essere più da tappe che da classifica. Dico Filippo Zana e Antonio Tiberi. Zana è più esperto, ha 23 anni, è il campione italiano. Io l’ho visto arrivare terzo al Tour de l’Avenir nel 2021, quando forse poteva anche vincere. Con il passaggio nel World Tour dalla Bardiani-CSF alla BikeExchange potrebbe fare un salto di qualità: può correre con più continuità, ha un programma tracciato già da dicembre”.

“E poi Tiberi, 21 anni, che corre nella Trek di Guercilena, un manager che sa come far crescere i giovani. Tiberi è la fotocopia di Nibali da giovane, anche la faccia gli assomiglia” ha sentenziato Martinelli.


Articoli correlati