Heinrich Haussler si ritira: “Rischi più grandi dei benefici”

Heinrich Haussler dice stop

Dopo oltre 18 anni di presenza nel circuito professionistico internazionale, Heinrich Haussler ha deciso di ritirarsi dall’attività agonistica con effetto immediato, ufficializzando l’addio al ciclismo nella giornata di venerdì 7 aprile.

La decisione dell’australiano di origine tedesca è arrivata dopo l’esito di alcuni controlli a livello cardiovascolare, svolti su indicazione del suo team, la Bahrain Victorious, che avevano evidenziato “più rischi che benefici” se avesse continuato a correre, come confermato dalla stessa squadra mediorientale attraverso un comunicato ufficiale. Haussler, nella stessa nota, ha ringraziato il team spiegando di aver preso con serenità la decisione di ritirarsi e di voler iniziare la transizione che lo porterà dalla bici all’ammiraglia, come direttore sportivo.

Classe 1984, Haussler vanta tra i suoi successi anche una tappa alla Vuelta (Alcobendas 2005) e una al Tour de France (Colmar 2009). Nel 2015 è stato vincitore della prova in linea dei Campionati australiani.


Articoli correlati