Higuita festeggia il compleanno vincendo. E già pensa alla crono

Compleanno e maglia da leader per Higuita

Al Giro di Polonia compleanno con festa per il sempre combattivo Sergio Higuita. La terza tappa (237,9 km da Krasnik a Przemysl,) si è rivelata combattuta come promesso, con numerosi attacchi e tanto spettacolo.
Nel giorno in cui ha spento 25 candeline, Sergio Higuita non si è lasciato intimidire dall’impegnativa salita di Przemysl e, a poco più di 200 metri dal traguardo, ha attaccato, lasciando Pello BIlbao (Bahrain Victorious) e Quinten Hermans (Intermarché – Wanty – Gobert) rispettivamente al secondo e terzo posto.

“E’ stato un giorno speciale per me perché la vittoria è coincisa con il mio compleanno. Non potevo aspettarmi un regalo più bello. È stata una tappa lunga ma siamo rimasti concentrati tutto il tempo per potere lottare per la vittoria. La squadra ha lavorato molto bene. La salita di Przemysl è davvero dura e bisogna saper usare molto bene le proprie forze, soprattutto nella parte finale che non lascia fiato prima dello sprint finale. Adesso proveremo a difendere la maglia nei prossimi giorni. La cronometro sarà un momento cruciale perché bisogna affrontarla al massimo dall’inizio alla fine. Con la squadra ora faremo del nostro meglio per difendere la leadership”.


Articoli correlati