Il colpo di Kooij scuote la Polonia
Con uno sprint di alto livello Olav Kooij ha vinto la quarta tappa del Tour de Pologne. Partito dalle retrovie il corridore della Jumbo-Visma ha bruciato negli ultimi metri Matjin Van den Berg (EF Education-EasyPost) e Matteo Moschetti (Q36.5 Pro Cycling Team). Per Kooij si è trattato di un bis: ha conquistato la prima tappa e la prima maglia di leader dell’edizione dello scorso anno, nonché la sua prima vittoria in una gara WorldTour.
“Tutti volevano essere davanti per non correre rischi – ha sottolineato il giovane olandese -. Sapevamo che dovevamo rimanere concentrati sull’ultima curva. Sono uscito dalla curva in seconda posizione e sono stato costretto a lanciare il mio sprint dalla distanza. Avrei voluto provarci un attimo dopo, ma devi andare quando ne hai la possibilità, quindi ci ho provato, ho dato tutto e sono davvero felice di aver vinto”.
“Sono contento di aver ottenuto un’altra vittoria qui in Polonia in una gara che evidentemente fa per me. Tra pochi giorni farò parte della squadra nazionale a Glasgow, quindi questa vittoria di tappa è sicuramente una spinta per il mio morale prima di un evento così importante” ha aggiunto Kooij.