Il GranPiemonte è di Neilson Powless
Neilson Powless ha vinto la 108^ edizione del GranPiemonte presented by Crédit Agricole, lungo 182 km da Valdengo a Borgomanero. Il corridore della EF Education-EasyPost ha tagliato il traguardo davanti al neozelandese Corbin Strong (Israel – PremierTech) e allo spagnolo Alex Aranburu (Movistar Team).
“Sono emozionato, è una sensazione stupenda che non provavo da tanto tempo – ha ammesso lo statunitense ai canali ufficiali di RCS Sport al termine della gara -. Ogni corridore lavora e vive per giorni come questo. Oggi è andato tutto per il verso giusto”.
“Ho corso di puro istinto negli ultimi 60 km, era quello che dovevo fare perchè la Lidl-Trek era in superiorità numerica. Quando ho attaccato non sapevo il mio vantaggio quindi continuavo a girarmi. Ho deciso di forzare in salita andando più regolare nei tratti in pianura. Spero di riuscire a recuperare e a fare un grande Il Lombardia sabato” ha concluso Powless.
Tra gli azzurri, il migliore è Filippo Magni (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè) che ha chiuso al quarto posto, con sette secondi di ritardo dal campione americano.