“Che sorpresa e che felicità sentirlo, dopo che è stato intubato per tanti giorni”.
Non se l’aspettava, Vincenzo Nibali. Ma mai sorpresa fu più gradita. Il ciclista siciliano ha ricevuto infatti, direttamente dall’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù, una telefonata dal suo manager: quel Johnny Carera vittima di un terribile incidete automobilistico il 26 novembre scorso. Dopo giorni di apprensione, finalmente uno spiraglio di luce: sentire la sua voce per telefono. Lo Squalo ha raccontato la gioia dell’inaspettata sorpresa, ripercorrendo il terrore del giorno del fatidico incidente, rilasciando delle dichiarazioni a Tuttobiciweb.
“Che sorpresa e che felicità averlo sentito, dopo che è stato intubato per tanti giorni. Con Alex – il fratello del suo manager – e Johnny ormai ho un rapporto di amicizia, che va al di là di quello professionale. Mi sento parte del loro gruppo perchè siamo cresciuti insieme, quando ho firmato il mio primo contratto con loro ero un bimbo”.
“Dell’incidente di Johnny – prosegue Nibali parlando dei fatti di 20 giorni fa – Alex mi ha avvisato la mattina dopo alle 8. Io ero ancora nel pieno del sonno, mia moglie Rachele mi ha detto di rispondere perchè aveva percepito che era successo qualcosa di strano. Era così assurdo quello che mi stava raccontando che non ho quasi recepito il messaggio. L’ho richiamato un quarto d’ora dopo per farmi rispiegare il tutto. Avevo sentito Johnny la sera prima, non potevo crederci. La vita è davvero imprevedibile, ma Johnny è forte e sentirlo me lo ha confermato una volta di più”, ha concluso il siculo.