Doveva essere un Tour di Croazia relativamente tranquillo quello di Eugenio Alafaci, e invece il canturino è finito in ospedale.
Nulla di grave, per carità: il gregario di fiducia dell’altro brianzolo Giacomo Nizzolo, campione italiano e due volte maglia rossa al Giro d’Italia, iscritto alla kermesse balcanica proprio per preparare al meglio il lavoro da svolgere anche alla ‘Corsa Rosa‘ al fianco del ‘Mastino’, è caduto picchiando il volto contro il terreno.
Ha rimediato una vistosa tumefazione sul lato sinistro della faccia, molto gonfia e sanguinante, come dimostra il selfie che Alafaci ha pubblicato su Instagram. Sempre sullo stesso social network, ma nella sezione ‘Storie’, il ciclista della Trek-Segafredo ha pubblicato un video direttamente dal letto dell’ospedale e uno in cui viene medicato con un collare sull’ammiraglia del suo team.
Ciò che tranquillizza è il buon umore di Alafaci: “Grazie per i tanti messaggi. Sto bene, niente di rotto! Ok, io sono messo così, ma l’altro che ha voluto fare a botte con me è ancora in prognosi riservata! Ora mi do all’IMA, McGregor sono cazzi tuoi ahah! #bruttacaduta #noncivoleva #sempresorridere”, ha scritto su Instagram.