Jenno Berckmoes festeggia la prima da professionista

Festa grande per Jenno Berckmoes

Dopo aver ottenuto due terzi posti e un secondo nelle prime tappe della Settimana Internazionale Coppi e Bartali, sembrava solo questione di tempo prima che Jenno Berckmoes conquistasse la sua prima vittoria da professionista. Sabato se ne è avuta la conferma: il portacolori della Lotto Dstny è transitato per primo sotto allo striscione d’arrivo a Forlì.

“È un momento di grande gioia per me. Soprattutto perché questa vittoria è il frutto del perfetto lavoro di squadra durante tutta la settimana. Tutti i ragazzi hanno dato il massimo per raggiungere questo risultato. Abbiamo controllato la gara in modo impeccabile fino alla fine. È una soddisfazione doppia quando, dopo tanto impegno, riesci a concretizzare tutto ciò”, ha dichiarato emozionato Berckmoes.

“Abbiamo iniziato la giornata prestando molta attenzione. Sette corridori si sono staccati dal gruppo, ma nessuno di loro era una minaccia per la classifica generale. Questo ci ha permesso di controllare la corsa, insieme alla squadra Visma, con Alec Segaert e Milan Donie che hanno svolto un lavoro eccezionale” ha aggiunto il 23enne belga.


Articoli correlati