Jonas Vingegaard dimesso dall’ospedale
A distanza di dodici giorni dalla terribile caduta durante la quarta tappa del Giro dei Paesi Baschi, Jonas Vingegaard è stato dimesso dall’ospedale Txagorritxu di Vitoria. Ad annunciarlo è stato lo stesso fuoriclasse danese, mediante un post condiviso con il proprio team (Visma-Lease a Bike) sui canali social.
“Ciao a tutti, è ora per me di lasciare l’ospedale. Voglio ringraziare tutto il personale medico per essersi preso cura così bene di me. E voglio ringraziare tutti per il loro supporto morale. Ho ricevuto molti messaggi, regali e disegni. Commovente! Ora è il momento di riprendermi completamente” il messaggio del due volte vincitore del Tour de France.
Vingegaard, che aveva riportato una frattura alla clavicola destra, fratture multiple alle costole, una contusione polmonare e un pneumotorace, inizierà ora la fase di recupero. In ogni caso, le speranze di vederlo alla Grande Boucle, al via tra poco più di due mesi, sono ridotte, dato che il team del corridore danese ha sempre dichiarato che Vingegaard parteciperà al Tour solamente se sarà al 100%.
Vingegaard si unisce alla lista degli infortunati illustri della Visma-Lease a Bike, che sarà costretta a rinunciare anche a Wout van Aert e Wilco Keldermann per il Giro d’Italia, sostituiti da Koen Bouwman e Christophe Laporte.