Jonas Vingegaard torna in sella
A distanza di un mese dalla terribile caduta durante la quarta tappa del Giro dei Paesi Baschi, Jonas Vingegaard è tornato in sella e ha potuto svolgere il suo primo allenamento all’aperto. Ad annunciarlo è stato lo stesso corridore danese, mediante un video pubblicato sui profili social del suo team, la Visma | Lease a Bike.
“Questa è la prima volta che esco di nuovo in bici – ha dichiarato il ciclista danese -. È molto bello poter finalmente pedalare di nuovo e finalmente farlo di nuovo su strada. Non vedo l’ora di misurare i progressi del mio lavoro. Mi sento bene e sto migliorando giorno dopo giorno. Certo, ci sono ancora alcuni aspetti per i quali devo riprendermi, ma la situazione sta migliorando”.
“Naturalmente spero di essere al via del Tour de France. Non sappiamo ancora come evolverà la mia condizione e come proseguirà il mio recupero, ma sto facendo tutto il possibile per essere al top della forma per la grande partenza di Firenze” ha concluso Vingegaard.
Il Tour de France prenderà il via il prossimo 29 giugno a Firenze per terminare domenica 21 luglio a Nizza. Il campione in carica della Grande Boucle è proprio Jonas Vingegaard, che ha trionfato per due anni di fila al Tour, nel 2022 e nel 2023.