Jonathan Milan è leader nel Saudi Tour
Jonathan Milan ha conquistato la maglia di leader della classifica, dopo la terza tappa del Saudi Tour. L’italiano ha indossato anche la maglia di velocista mantenendo la maglia di miglior giovane corridore.
La tappa di 159 km da Al Manshiya ad Abu Rakah ha nuovamente visto i corridori lottare contro forti venti. Una fuga è stata lasciata andare via ma gestita dal gruppo, dando loro un distacco massimo di 8 minuti. Sebbene la tappa fosse per lo più pianeggiante, una salita di 1 km nel finale è stata l’unico ostacolo per un altro sprint di gruppo.
Un primo attacco è stato lanciato da Pascal Ackerman (Team UAE Emirates), seguito da Zdenek Stybar (Jayco AlUla), ma con il vento contrario nell’ultimo tratto fino al traguardo anche la terza tappa si è decisa con uno sprint tra chi è riuscito a rimanere in contatto durante la salita.
Jonathan Milan è stato uno dei velocisti che è riuscito a giocarsi la volata finale lanciando il suo sprint in anticipo, ma Soren Waerenskjold (Uno X), supportato da due compagni, ha battuto Milan sul traguardo.
Molto soddisfatto Milan dopo la tappa: “Anche questa tappa è stata abbastanza dura, con molto vento. Ho iniziato il mio sprint a 200 metri dalla fine, ma Soren era più veloce di me, quindi congratulazioni a lui. Sono davvero contento della maglia di leader, mentre domani è una tappa cruciale per il nostro corridore della classifica generale, Santiago, quindi ci prenderemo cura di lui”.