L’Astana Qazaqstan Team conferma Gleb Syritsa

Gleb Syritsa confermato

Gleb Syritsa continuerà a correre per il team WorldTour Astana Qazaqstan Team. Il nuovo contratto estende il suo impegno per un altro anno, coprendo la stagione 2025.

Il corridore di 24 anni si è unito all’Astana Qazaqstan Team nella stagione 2023 dopo un periodo di successo come stagista da agosto a ottobre 2022, durante il quale ha ottenuto una vittoria di tappa al Tour de Langkawi e piazzamenti sul podio all’Arctic Race of Norway e al Tour of Slovakia.

Alcuni dei risultati chiave di Syritsa nelle stagioni 2023-2024 includono altre tre vittorie di tappa al Tour de Langkawi, piazzamenti sul podio in tappe del Presidential Cycling Tour of Turkey e dello ZLM Tour, un 5° posto alla Clàssica Comunitat Valenciana e un 7° al Gooikse Pijl.

“Sono davvero felice di aver esteso il mio contratto con il team. Per me è importante rimanere in un ambiente in cui non solo mi sento a mio agio, ma posso anche continuare a progredire anno dopo anno. Le prime due stagioni nel WorldTour non sono state facili a causa della mancanza di esperienza, ma ora sento che le cose stanno andando nella giusta direzione. Anche se mi mancano ancora vittorie in Europa, i miei risultati stanno iniziando a migliorare, sia nelle gare di un giorno che in quelle a tappe. Dopo aver sprintato in corse come l’UAE Tour e il Renewi Tour, ho acquisito fiducia nel poter competere con i migliori velocisti. Sono grato alla direzione del team per la fiducia e farò del mio meglio per ripagarla, non solo nella nuova stagione, ma anche nella parte finale di quest’anno al Tour of Guangxi” ha detto Syritsa.


Articoli correlati