Il team che ha recentemente messo sotto contratto Vincenzo Nibali, la Bahrain-Merida, ha fatto circolare le immagini della maglia che sarà indossata dai suoi corridori nel 2017.
Il colore rosso, nella tonalità che caratterizza la bandiera del piccolo Paese asiatico, è predominante. Le maniche sono invece in blu-mare.
Nibali in un’intervista a Tuttobiciweb.it ha parlato delle sue aspettative per il 2017. Il mercato della sua nuova squadra lo ha soddisfatto anche se ha un rammarico: “Ci sono stati avvicinamenti con tanti corridori, c’è chi ha creduto nel progetto e chi no. L’unico corridore che però davvero mi dispiace non avere più al mio fianco è Michele Scarponi. Nelle ultime stagioni abbiamo costruito un rapporto anche al di fuori della bici”.
Il motto della squadra è: “all team one goal”: “Saremo tutti uniti per un unico obiettivo: vincere, dare una buona immagine del ciclismo e del Bahrain in giro per il mondo. Il logo della squadra riassume il tutto: la ruota della bicicletta, i colori della bandiera del Bahrain, la grafica araba. Le bici con cui correremo mi piacciono tantissimo, hanno i colori che ho sempre amato. Il blu in tutte le sue tonalità è il mio preferito: dall’azzurro dell’Italia al blu del mio club giovanile che sta crescendo molto bene. All’interno c’è il rosso della passione e l’oro della medaglia più prestigiosa”.