Luca Covili resta agli ordini del team di Bruno e Roberto Reverberi
E’ arrivato il prolungamento di contratto per Luca Covili, che resterà alla VF Group Bardiani-CSF Faizanè di Bruno e Roberto Reverberi almeno fino al termine della stagione 2026. Un riconoscimento importante per il corridore emiliano, il cui 2024 è stato caratterizzato sia da note positive, come il diciottesimo posto al Giro d’Italia 2024, sia da periodi negativi, come l’infortunio che lo ha tenuto fuori per tre mesi.
“Voglio ringraziare ancora una volta Bruno e Roberto per la fiducia e il rinnovo del contratto per i prossimi due anni – ha dichiarato il ciclista classe 1997 -. Il prossimo sarà il mio settimo anno in squadra, e per me è come essere parte di una grande famiglia. Purtroppo quest’anno ho perso tre mesi a causa di un problema fisico proprio nel periodo della stagione in cui solitamente ottengo i migliori risultati”.
“Sono convinto che i prossimi due anni saranno determinanti per fare il salto di qualità definitivo – ha poi aggiunto Covili, professionista dal 2019, facendo una promessa al team e ai suoi tifosi -. Continuando a lavorare sodo, con serietà e metodo, credo di poter raggiungere il livello che cerco e ripagare la fiducia che la famiglia Reverberi ha riposto in me”.
Nato a Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena, il 10 febbraio 1997, Luca Covili ha abbracciato il progetto della famiglia Reverberi sin dal suo primo anno da professionista. E’ uno scalatore puro (180 cm per 58 kg), nella stagione appena conclusa si è distinto per l’arrivo in Top 20 al Giro d’Italia, il suo miglior risultato in una grande corsa a tappe.