
Mads Pedersen cala il tris alla Gand-Wevelgem, conquistando il quarto successo della stagione con una straordinaria fuga.
Mads Pedersen ha vinto per la terza volta in carriera si è imposto alla Gand-Wevelgem. Il 29enne danese ha staccato tutti arrivando da solo al traguardo e conquistando il suo quarto successo stagionale.
“Non mi aspettavo di essere capace di fare qualcosa del genere, vincere di nuovo qui è una sensazione speciale. 60 km da solo? Non avevo idea, quando attacchi può essere il punto di non ritorno, oggi è andato tutto bene: ho preso quella decisione ed è stata quella giusta. Credo di non essere mai stato così bene come oggi e sono felicissimo“.
“Sapevo che negli ultimi 5-10 km il gruppo recupera tantissimo, ma negli ultimi 300-400 metri mi sono goduto il momento. Sapevo che se avessi vinto oggi avrei raggiunto diversi corridori come recordman di questa corsa, sono tutte vittorie clamorose”.
Chiosa sul terzo posto del compagno di squadra Jonathan Milan, battuto da Tim Merlier nella volata di gruppo: “Questa è una corsa che sapevo che poteva mettere Milan nelle migliori condizioni, ci siamo giocati le nostre carte“.