Non ce l’ha fatta Michael Goolaerts. E’ morto a 22 anni il ciclista della Veranda’s Willems-Crelan, vittima di un arresto cardiaco mentre affrontava il secondo settore di pavé della Parigi-Roubaix, a Viesly.
Il ragazzo era stato immediatamente soccorso dai sanitari e rianimato con un massaggio cardiaco, utilizzando anche un defibrillatore; era stato intubato e portato immediatamente in ospedale in elicottero.
Le sue condizioni avevano immediatamente destato la preoccupazione di tutti gli appassionati di ciclismo, che si erano fatti sentire sui social incoraggiando la famiglia. Dopo ore di speranza, la terribile notizia: il ciclista belga è deceduto domenica sera alle 22.40 all’ospedale di Lille, davanti ai membri della sua famiglia e di chi gli voleva bene.
“Con infinita tristezza dobbiamo comunicare la morte del nostro corridore e amico Michael Goolaerts – è il comunicato del team -. Michael è morto in presenza della famiglia e dei cari, a cui offriamo le più profonde condoglianze e i nostri pensieri”.