Mark Cavendish pronto per la sfida nel deserto

Mark Cavendish pronto per l’UAE Tour

C’era anche Mark Cavendish fra i ciclisti intervenuti alla presentazione dell’UAE Tour, corsa a tappe divenuta appuntamento classico dell’inizio della stagione ciclistica, che vedrà la propria partenza lunedì 19 febbraio e l’epilogo la domenica successiva, il 25. Il ‘Manx Missile’, vincitore già di una tappa al Giro di Colombia quest’anno, promette scintille negli arrivi in volata.

“A ogni ciclista piace sentire la fiducia che arriva da ogni vittoria, sia all’inizio dell’anno che nel prosieguo della stagione – ha detto il velocista della Astana Qazaqstan ai microfoni dell’organizzazione del Giro degli Emirati Arabi -. Aver già vinto una corsa a questo punto della stagione è positivo per la squadra”.

Sulla sua partecipazioen alla corsa a tappe mediorientale, Cavendish ha poi aggiunto: “E’ bello essere ancora una volta qui ad Abu Dhabi per l’UAE Tour. Non vedo l’ora di iniziare a correre. Sono sempre motivato. Adoro lo sport. Adoro correre con la mia bici. E’ uno sport difficile, lo farò almeno per un altro anno, sono felice di praticarlo”.

All’UAE Tor parteciperanno diversi corridori di rilievo: per la classifica finale ci sono, fra i principali favoriti, Adam Yates (UAE Team Emirates) e Pello Bilbao (Bahrain Victorious), mentre per gli arrivi in volata sono da tenere d’occhio Fabio Jakobsen (Team DSM-Firmenich PostNL) e Dylan Groenewegen (Team Jayco AlUla), oltre allo stesso Cavendish.


Articoli correlati