Giro delle Fiandre felice anche per Mozzato
Mathieu Van der Poel, attuale campione del mondo, ha trionfato al Giro delle Fiandre, dominando la competizione e mantenendo il suo vantaggio in solitaria fino al traguardo. Dietro di lui, Alberto Bettiol, che aveva vinto l’edizione del 2019, e Dylan Teuns hanno tenuto duro per gran parte della gara, ma sono stati superati nel finale dal gruppo in volata. Nelle ultime pedalate si è distinto Luca Mozzato, che ha conquistato un eccellente secondo posto, con un distacco di 1 minuto e 2 secondi dal vincitore. Bettiol, invece, si è classificato solo decimo.
“Ci vorrà un po’ di tempo per realizzare – ha detto a fine gara Mozzato -. Sono felicissimo, penso sia la mia miglior prestazione di sempre. Sono stato anche un po’ aiutato dalla fortuna, quando abbiamo cominciato i muri non ero messo benissimo, però è andato tutto bene, sono riuscito a rientrare senza sprecare grandi energie. Poi nel finale pian piano più i muri passavano più mi sembrava di stare meglio rispetto agli altri”.
“Alla fine il vento in faccia ci ha un po’ aiutato a rientrare sui fuggitivi, poi sulla linea sono riuscito a cogliere questo podio, che sicuramente mi godrò appena realizzerò” ha concluso il veneto.