Le parole di Matteo Trentin
Matteo Trentin ha fatto con Oasport un bilancio della stagione appena conclusa. “E’ difficile dare un giudizio complessivo, ma posso dire che la parte delle Classiche è stata una delle migliori della mia carriera. Tutte le corse che sono riuscito a finire senza intoppi sono arrivato davanti. Mi dispiace per il Mondiale perché avevo una buona condizione ed ero lì per fare qualcosa di diverso. A causa della caduta però non sono riuscito a fare quello che volevo, ho cercato di aiutare la squadra fino a quando ho potuto, ma poi mi sono dovuto fermare.”
La testa è già al 2022: “Sicuramente spero di fare qualcosa in più rispetto a questa stagione. Quella di quest’anno non è poi andata così male, ho chiuso 24esimo nella classica mondiale ed è segno che qualcosa di buono c’è stato. Una sola vittoria è troppo poco però, soprattutto per il morale.”
Chiosa sul nuovo ct: “Bennati ha smesso da poco e quindi conosce bene i corridori soprattutto quelli della mia età. Il tempo darà la giuste risposte, ma penso sia l’uomo giusto”.