Giro di Vallonia
Matteo Trentin ha vinto il Giro di Vallonia succedendo a Filippo Ganna, che è a Parigi. L’esperto corridore di Borgo Valsugana è partito proprio da lì per esprimere il suo punto di vista. “Uno dei miei obiettivi era andare ai Giochi Olimpici e dal campionato nazionale so che non ci sarò” ha detto.
“Il Tour de Wallonie era la preparazione ideale comunque, quindi sono andato avanti ponendomi nuovi obiettivi. – ha proseguito il portacolori della Tudor Pro Cycling -. Pensavo che Groupama-FDJ avrebbe corso per Paul Penhoët ma alla fine è stato Samuel Watson ad attaccare”.
“È anche bello vedere la classifica decidersi sul filo dopo cinque dure giornate. Ho visto i corridori della mia squadra lavorare come mai. Basta dargli un obiettivo e loro sanno che posso concludere il lavoro portando una vittoria a casa”.
“Ho apprezzato tutti quei tifosi lungo le strade che gridavano il mio nome con l’accento italiano; so che la comunità italiana è storicamente importante in Vallonia. Anche per questo fa piacere vincere qui” ha chiosato Trentin.