Michele Scarponi è morto: le reazioni dei ciclisti

Michele Scarponi è morto. Il risveglio sabato mattina è stato più brutto del previsto per tutti gli appassionati di ciclismo e ancora di più per gli addetti ai lavori.

Tantissimi colleghi ed ex colleghi dell’Aquila di Filottrano – oltre a Fabio Aru, Vincenzo Nibali, Alberto Contador, il ct Davide Cassani e il presidente FCI Renato Di Rocco – hanno ricordato il 37enne dell’Astana con toccanti messaggi affidati a Twitter.

“Non ci son parole per descrivere quanto mancherai a tutti! Ti ricorderò con il tuo sorriso sempre stampato in faccia! RIP”, ha scritto Andrea Guardini, suo ex compagno di squadra all’Astana.

“Da una vita ci dicono che lassù ci sia qualcuno di buono e giusto! Stamattina dove c***o era? Anna Giacomo Tommaso un abbr! Ciao amico!”, ha fatto eco Adriano Malori. Davide Martinelli non ha nascosto la sua rabbia per l’accaduto: “Non è giusto che se ne vadano sempre le persone migliori! Ma vaffanculo va!”.

“Ciao Michele #Scarponi. Amico caro. Esempio e contaminatore di sorrisi”, ha scritto un altro storico esponente del ciclismo degli anni 2000 come Ivan Basso; “Giornata triste, abbiamo perso il corridore più simpatico del gruppo. Ti ricorderò sempre con il sorriso e la battuta pronta. Ciao Scarpa”, è invece il pensiero di Alessandro Ballan.

“Ditemi che non è vero per favore!”, si è limitato a scrivere Daniele Bennati.

Anche l’ex velocista australiano Robbie McEwen ha dedicato un posto al povero Scarponi: “Terribilmente scioccato e triste di apprendere della morte di Michele Scarponi. Un  ragazzo eccezionale che ci è stato portato via. I miei pensieri sono per sua moglie e la sua famiglia. RIP”.


Articoli correlati