Grande folla martedì mattina ai funerali di Felice Gimondi, il grande campione del ciclismo morto per un malore mentre era in vacanza in Sicilia. L’arrivo della salma nella chiesa parrocchiale di Paladina, in provincia di Bergamo, è stato accolto da un lungo applauso. Presenti fra gli altri anche molti nomi noti delle due ruote come Francesco Moser e Beppe Saronni, Paolo Salvoldelli e Moreno Argentin, Giambattista Baronchelli.
La bara del fuoriclasse è stata portata a spalla dall’abitazione di Gimondi fino in Chiesa, dove è stata celebrata la funzione funebre. La Chiesa era gremita e una grande folla ha stazionato in piazza. Numerosi anche i ciclisti dilettanti venuti con la divisa da gara a rendere omaggio in bicicletta al vecchio campione, nato a Sedrina 76 anni fa.
Non era presente il suo grande amico e rivale Eddy Merckx: “Non arrabbiatevi se non verrò al funerale,ma non ce la faccio, sto troppo male. Vi prometto, verrò a trovarvi, staremo di nuovo insieme”, sono le sue parole al telefono alla figlia Norma.