Milano-Sanremo, Tadej Pogacar scalpita: “E’ la più difficile”
Sabato scatta da Pavia la Milano-Sanremo, e Tadej Pogacar non vede l’ora di affrontare la prima Classica della stagione, la corsa Monumento che non è ancora riuscito a vincere. Il fuoriclasse sloveno arriva dalla strepitosa vittoria alle Strade Bianche e conta di fare il bis alla guida del team UAE Emirates.
“Non avrei potuto chiedere un inizio anno migliore di quello alla Strade Bianche. La squadra sta correndo bene e ottenendo buoni risultati, quindi vogliamo rimanere su questa strada e andare avanti”, ha spiegato Pogacar nella nota stampa del team.
“Sono emozionato per la Milano-Sanremo. L’arrivo non è troppo lontano da dove vivo a Monaco, quindi conosco abbastanza bene l’ultima parte della gara e le salite finali”.
La Milano-Sanremo gli è sempre sfuggita in passato: “Come abbiamo visto in passato, questa gara è una delle più difficili da vincere e può portare a molti risultati. Sicuramente faremo un piano e ci metteremo nella migliore posizione possibile. È una gara che ci piacerebbe moltissimo vincere”. Su Instagram Pogacar ha postato una foto sul Poggio: il due volte vincitore del Tour de France è più determinato che mai.