Mondiali a cronometro, un pezzo da novanta dà forfait: niente sfida con Filippo Ganna

La prova contro il tempo si correrà il 18 settembre

Manca più di un mese ai Mondiali di ciclismo (che si disputeranno in Australia dal 18 al 25 settembre) ma i corridori più importanti sono già al lavoro, a livello di programmazione: c’è grande attesa per le scelte dei big e una, in particolare, sorprende perché di fatto fa saltare una delle rivalità più attese, quella a cronometro fra il campione in carica Filippo Ganna e Wout van Aert.

Il belga, infatti, ha scelto di non disputare la prova contro il tempo, per puntare tutto su quella in linea: una notizia che ha lasciato di stucco gli addetti ai lavori e che, paradossalmente, mette ancora più pressione sul verbanese, che vede aumentare le sue quotazioni di favorito.

Il c.t. belga, Stan Vanthourenhout, ha espresso dispiacere ai media locali, pur comprendendo la decisione: “Una cronometro come quella di Wollongong può appesantire un corridore come Wout – ha detto -, quindi capisco la sua scelta. Una medaglia d’argento può essere un risultato straordinario, ma lui punta sempre al massimo”.


Articoli correlati