La prova contro il tempo si correrà il 18 settembre
Manca più di un mese ai Mondiali di ciclismo (che si disputeranno in Australia dal 18 al 25 settembre) ma i corridori più importanti sono già al lavoro, a livello di programmazione: c’è grande attesa per le scelte dei big e una, in particolare, sorprende perché di fatto fa saltare una delle rivalità più attese, quella a cronometro fra il campione in carica Filippo Ganna e Wout van Aert.
Il belga, infatti, ha scelto di non disputare la prova contro il tempo, per puntare tutto su quella in linea: una notizia che ha lasciato di stucco gli addetti ai lavori e che, paradossalmente, mette ancora più pressione sul verbanese, che vede aumentare le sue quotazioni di favorito.
Il c.t. belga, Stan Vanthourenhout, ha espresso dispiacere ai media locali, pur comprendendo la decisione: “Una cronometro come quella di Wollongong può appesantire un corridore come Wout – ha detto -, quindi capisco la sua scelta. Una medaglia d’argento può essere un risultato straordinario, ma lui punta sempre al massimo”.