Mondiali su pista, Elia Viviani argento nell’eliminazione
Elia Viviani ha conquistato la medaglia d’argento nella gara della corsa ad Eliminazione dei Mondiali su pista a Ballerup, in Danimarca. L’oro è andato al danese Tobias Aagaard Hansen, bronzo per il canadese Dylan Bibic. Queste le parole di Viviani.
“Ho corso bene, un po’ nella testa avevo il declassamento dell’Olimpiade e quindi avevo un po’ di paura che mi ha portato a correre sempre in testa. Ma la verità è che avevo le gambe per fare il secondo (posto ndr), perché il danese è partito in testa e non sono riuscito a rimontarlo”.
Poi quando vedi che non riesci, molli perché comunque lui ha avuto uno sprint superiore”, continua Viviani, che è alla sua quarta medaglia iridata consecutiva in questa gara dopo gli ori del 2021 e 2022 e il bronzo del 2023 ed è l’ottava tra tutte le specialità.
“Sono stato poco brillante nell’ultimo sprint perché la testa era brillante per pensare ma le gambe non per rispondere”, ha concluso il campione olimpico dell’omnium di Rio 2016 che comunque giudica la sua gara ampiamente positiva.