Nicola Bagioli, addio al ciclismo a 26 anni: “Farò l’artigiano”

La decisione di Nicola Bagioli

Dire addio al ciclismo a 26 anni per fare l’artigiano a tempo pieno. E’ la decisione presa da Nicola Bagioli che ha annunciato di aver appeso la bicicletta al chiodo.

Il lombardo, in forza quest’anno alla B&B Hotels p/b KTM e con un passato tra Nippo-Vini Fantini e Androni Giocattoli-Sidermec, dopo sei anni di professionismo senza vittorie ha deciso di concentrarsi sula sua Lavec, azienda che si occupa della produzione artigianale di pentole in pietra ollare.

“Negli ultimi due anni ho alternato la vita da ciclista alla vita da artigiano ma ora sono arrivato ad un bivio e fare entrambe le cose risulta impossibile. Fare il ciclista ti porta lontano da casa per molto tempo, gli allenamenti sono lunghi e impegnativi; anche la vita da artigiano lo è tra ore al tornio, rilegatura e gestione del negozio – ha spiegato sui canali social -. Ho deciso di scendere dalla bici, concludere la mia carriera da ciclista professionista, seguire un sogno e dedicarmi ai Lavec al 100%. Da ora in poi sarò un artigiano e vivrò di quello, continuando a far crescere questa realtà insieme ad Arianna per fare conoscere sempre di più di questo meraviglioso mestiere”.


Articoli correlati