Il ct della Nazionale azzurra: “Lui è un patrimonio del ciclismo italiano, stiamo cercando la soluzione giusta”.
Il commissario tecnico della Nazionale italiana di ciclismo Davide Cassani ai microfoni della Rai ha commentato le indiscrezioni che danno Vincenzo Nibali escluso dalle Olimpiadi di Tokyo: “Qualcuno ha già scritto che Nibali sarà riserva, ma neanche ci sono le riserve ai Giochi. Ho ancora alcune settimane per poter verificare le condizioni degli atleti dopo il Giro d’Italia, potrà scegliere i migliori e i più in forma per andare alle Olimpiadi”.
“Caruso da gregario mi ha sorpreso per come ha corso da capitano – ha spiegato Cassani -. Se Bettiol verrà convocato farà anche la cronometro. Sarà una prova molto impegnativa, ho otto nomi in testa: parlerò con i singoli corridori, penso che riuscirò a trovare i corridori giusti per cercare di fare bene”.
“Ritengo che Nibali sia un patrimonio del ciclismo italiano, è un corridore che ha tenuto in piedi la baracca negli ultimi dieci anni per quanto riguarda le corse a tappe. A Rio siamo andati per vincere e non ci siamo riusciti per una caduta. Stiamo cercando la soluzione giusta, che è quella di portare 5 azzurri che onoreranno l’Italia: con lui non ci sono mai stati problemi e non ci saranno neanche questa volta”.