Parigi-Nizza, Arvid De Kleijn trionfa in volata nella seconda tappa
La seconda tappa della Parigi-Nizza 2024 si conclude con il trionfo in volata del ciclista del team Tudor Pro Cycling Arvid De Kleijn. Il corridore olandese ha beffato negli ultimi metri l’australiano Laurence Pithie (Groupama) e il connazionale Dylan Groenewegen (Team Jayco AlUla). Ai piedi del podio si piazza Danny Van Poppel (BORA – hansgrohe).
Completano la classifica dei primi 10: Gerben Thijssen (BEL), Sam Bennett (IRL), Dries Van Gestel (BEL), Mads Pedersen (DEN), Pascal Ackermann (GER) e Matteo Sobrero (ITA).
Al termine della gara, Arvid De Kleijn non ha nascosto la soddisfazione per la sua vittoria, la dodicesima in carriera: “Bellissimo vincere per la prima volta a livello World Tour, è da tanto che inseguivo una vittoria così. E’ stata una meravigliosa performance di squadra. Avere Trentin nel nostro treno significa tantissimo e oggi l’abbiamo visto. Grandissimo lavoro veramente da parte della squadra”.
“Ieri con Matteo abbiamo dimostrato di poter rimanere nel primo gruppo a fare risultato nonostante la tappa fosse dura, oggi l’occasione era ottima per me. Abbiamo fatto all-in sulle mie caratteristiche e ha funzionato” ha proseguito il ciclista olandese.
“Dopo aver preso la ruota di Van Poppel sono riuscito a prendere velocità e ho chiuso benissimo gl ultimi 50 metri. Questa squadra ha già fatto grandissimi progressi ed è bellissimo respirare questo entusiasmo e la voglia di migliorare continuamente” ha concluso Arvid De Kleijn.
La Top 10 della seconda tappa della Parigi-Nizza 2024
1 DE KLEIJN Arvid Tudor Pro Cycling Team 4:41:02
2 PITHIE Laurence Groupama – FDJ 0:00
3 GROENEWEGEN Dylan Team Jayco AlUla 0:00
4 VAN POPPEL Danny BORA – hansgrohe 0:00
5 THIJSSEN Gerben Intermarché – Wanty 0:00
6 BENNETT Sam Decathlon AG2R La Mondiale Team 0:00
7 VAN GESTEL Dries TotalEnergies 0:00
8 PEDERSEN Mads Lidl – Trek 0:00
9 ACKERMANN Pascal Israel – Premier Tech 0:00
10 SOBRERO Matteo BORA – hansgrohe 0:00