Petacchi e il dramma della moglie: “Vincerai”

Sono momenti difficili per l’ex campione delle due ruote Alessandro Petacchi e per la moglie Anna Chiara, che ha iniziato in questi giorni la sua lotta contro un tumore all’utero. Su Instagram la donna ha scritto queste parole: “Oggi primo giorno di kemio… finita la seduta al “centro benessere”! Durata tanto ma tutto sommato sto bene solo un po’ di stanchezza.. e a breve nuovo look con taglio di capelli”. 

Il messaggio è stato teneramente condiviso dal marito, che l’ha incoraggiata a lottare: “Anna Chiara ha voluto condividere questo momento della vita sicuramente difficile, dove abbiamo iniziato una grande guerra per sconfiggere il nemico, con un percorso senza dubbio molto ripido e pieno di insidie, ma le difficoltà sono fatte per essere superate. Hai il meglior “gregario” sulla piazza che tu potessi avere quindi non è possibile perdere: Io ero abituato a VINCERE…”.

Anna Chiara ha rivelato alla Gazzetta dello Sport di aver scoperto di essere malata a Ferragosto: “Un tumore di più di cinque centimetri. Non è operabile. Se l’avessi scoperto prima, magari mi avrebbero tolto l’utero, però non dovrei parlare di questo adesso. In famiglia c’era già predisposizione, mio padre è morto per un tumore lo scorso anno. I medici che mi seguono la considerano curativa. So che sarà un periodo molto duro, cure pesanti fino a dicembre. Sei cicli di chemioterapia, poi radio e chemio assieme. Mi hanno dato il 70% di possibilità di guarire. All’altro 30% di probabilità non sto pensando”.

 


Articoli correlati