Vendrame vince ancora
Andrea Vendrame, reduce da un Giro d’Italia in cui si è fatto valere, ha conquistato il momento clou del Cycling Stars Criterium 2024, la gara riservata ai professionisti. Il ciclista trevigiano, che si è distinto nella recente Corsa Rosa con una straordinaria fuga solitaria culminata in trionfo a Sappada, è riuscito a prevalere su avversari di altissimo livello.
Sul traguardo Vendrame ha anticipato il miglior velocista del Giro, Jonathan Milan, e il miglior giovane, Antonio Tiberi. La gara prevedeva 25 giri del circuito di 1 chilometro nel centro di Pieve di Soligo. A giocarsi la vittoria in questa edizione un parterre, come sempre, eccezionale.
Al via 30 corridori tra cui – oltre ai già citati Vendrame, Milan e Tiberi – il vincitore della frazione con arrivo a Lucca Benjamin Thomas, la rivelazione del Giro Giulio Pellizzari, il campione italiano Simone Velasco, e poi Pozzovivo, Zana, Dainese, Milesi, Cimolai, Pasqualon, Pietrobon e molti, molti altri.
“Sono stato felicissimo di trovare questa piazza piena di appassionati, amici e fan, io abito qui vicino e per me è qualcosa di speciale. Poi ho vinto davanti a due grandi campioni come Jonathan e Antonio quindi che dire, sono davvero molto emozionato. Spero di aver regalato anch’io delle emozioni ai tifosi durante il Giro e che questo abbia portato qualcuno di loro qui a Pieve di Soligo” ha detto Vendrame.