Remco Evenepoel adesso non esclude Giro e Tour

Le parole di Remco Evenepoel

Remco Evenepoel ha parlato del suo futuro con la stampa belga. “Ero con un mio amico quando ho saputo dell’offerta della Ineos: è stata una sorpresa, ma posso anche dire che non era l’unica squadra ad essere interessata a me. Sono legato alla Quick Step-Alpha Vinyl fino al 2026 ed entrambi siamo felici di questo contratto”.

Il campione del mondo non correrà il Lombardia: “Per correre una Monumento bisogna essere riposati e aver avuto un buon recupero. Ho corso la Vuelta e sono volato in Australia per il Mondiale e oggi non ho quella freschezza che richiede una corsa importante come il Lombardia. Per questo ho deciso di correre a Binche, per divertirmi e vedere che effetto mi fa gareggiare con la maglia iridata”.

Chiosa su Giro e Tour: “Con la squadra ci sono dei programmi da seguire ben precisi e prima di scegliere quale grande giro fare, vogliamo vedere le altimetrie e poi le cronometro. Solo dopo aver visto i percorsi faremo la nostra scelta. Il Tour è una gara molto importante e io ho solo 22 anni e c’è tempo per correre una gara così impegnativa”.


Articoli correlati