Remco Evenepoel celebra il successo alla Liegi-Bastogne-Liegi

Podio tutto belga

Remco Evenepoel ha vinto in solitaria l’edizione numero 108 della Liegi-Bastogne-Liegi, grande classica della stagione ciclistica. Podio tutto belga con Quinten Hermans e Wout Van Aert dietro al corridore della Quick-Step.

Queste le sue parole: “Penso che oggi sia stato il mio miglior giorno in assoluto in bici. Mi sono svegliato con una bella sensazione, sapendo che questa poteva essere la mia giornata. La gara è stata dura, ma avevo una grande squadra intorno e ho guidato sempre senza stress. Tutti questi elementi mi hanno aiutato a essere il più fresco possibile nell’ultima ora di gara – ha spiegato Evenepoel -. Così come mi ha aiutato il fatto di conoscere queste strade molto bene sin dalla mia giovinezza, sapevo dove mettermi nelle salite, e pure che nella discesa di Roche-aux-Faucons si può andare a tutto gas, cosa che poi ho fatto. Non è stato facile con il vento contrario dopo la salita, ma ho continuato a spingere e ho fatto del mio meglio”.

“Oggi abbiamo mostrato la mentalità Wolfpack, abbiamo guidato come la squadra incredibile che siamo e abbiamo sempre creduto in noi stessi. Non abbiamo avuto una grande primavera, ma abbiamo vinto molte gare e dato il massimo ogni volta – ha aggiunto -, nonostante la sfortuna e i momenti non proprio belli. Avere la mia famiglia al traguardo e festeggiare con loro ha reso questa giornata perfetta. La ricorderò per sempre”, ha detto dopo il suo monumentale trionfo il ciclista più giovane degli ultimi 54 anni a vincere la Liegi-Bastogne-Liegi.


Articoli correlati