Remco Evenepoel ha deciso dove partirà il suo 2023

Evenepoel farà il suo debutto stagionale in Argentina

Neo-professionista nel 2019, Remco Evenepoel ha iniziato il suo primo anno con i Wolfpack alla Vuelta a San Juan, dove ha avuto un solido inizio di carriera, conquistando il terzo posto nella cronometro individuale e la maglia di miglior giovane, oltre ad aiutare il compagno di squadra Julian Alaphilippe a salire sul podio della corsa.

Un anno dopo, è tornato al via e, dopo una dimostrazione impressionante, è stato incoronato vincitore dell’evento, diventando il primo belga a trionfare in 38 edizioni.
Nel 2023, Remco sarà di nuovo presente in Argentina, questa volta come campione del mondo, pronto a iniziare la sua quinta stagione con la Soudal Quick-Step. Per Evenepoel – che festeggerà il suo 23° compleanno durante la gara – sarà la prima corsa a tappe dopo la vittoria alla Vuelta a España.

“Sono felice di correre di nuovo a San Juan. È stata la mia prima gara da professionista nel 2019, ho un sacco di bei ricordi dalle mie precedenti uscite in Argentina e sono felice di iniziare il mio anno in maglia iridata lì. Spero di vedere molti di quei fantastici fan sulla strada e non vedo l’ora di far debuttare la mia maglia di campione del mondo della Soudal Quick-Step tra un paio di settimane”, ha detto Remco a proposito della gara che si svolgerà dal 22 al 29 gennaio.


Articoli correlati