Remco Evenepoel, il bollettino: clavicola e scapola fratturate

Arriva il bollettino medico anche per il belga.

Remco Evenepoel ha riportato la frattura della clavicola destra e della scapola destra. A comunicarlo è stata la Soudal Quick-Step, team per il quale corre l’attuale campione del mondo a cronometro. Il belga è stato tra i ciclisti coinvolti nella rovinosa e pericolosissima caduta collettiva avvenuta in discesa nel corso della quarta tappa del Giro dei Paesi Baschi 2024, a 35 km dall’arrivo.

“Remco sarà in Belgio nella giornata di venerdì, dove si sottoporrà a un’operazione alla clavicola e a ulteriori esami all’ospedale di Herentals”, ha riferito la Soudal Quick-Step. Lo stesso Evenepoel ha prodotto un primo commento alla vicenda: “Ovviamente i miei progetti per i prossimi eventi subiranno delle variazioni. Spero che quelli a lungo termine non cambieranno. Ringrazio i dottori e auguro una veloce guarigione a tutti i ciclisti coinvolti nell’incidente. Ci vediamo presto in strada”.

Tra i coinvolti nell’incidente spicca Jonas Vingegaard, sul quale è arrivato l’aggiornamento del Team Visma-Lease a Bike: “Ha avuto un brutto incidente nella quarta tappa del Giro dei Paesi Baschi, ma per fortuna è stabile e cosciente. Gli esami in ospedale hanno rivelato che ha una clavicola rotta e diverse costole fratturate. Resta in ospedale a scopo precauzionale. Grazie per tutti i messaggi di sostegno”.


Articoli correlati