Scarponi, il pappagallo Frankie commuove tutti

Commuove tutti a Filottrano il pappagallo Frankie, fedele amico di Michele Scarponi che accompagnava in ogni allenamento il ciclista marchigiano, appollaiandosi sulla sua spalla.

L’uccello ad una settimana dal tragico incidente costato la vita allo scalatore dell’Astana si ferma ancora sul cartello stradale nel luogo dello schianto, ora pieno di mazzi di fiori.

Intanto l’Astana omaggia il corridore annunciando che correrà il Giro d’Italia con 8 atleti: “Quanto accaduto a Michele è una vera tragedia che nessuno si sarebbe potuto aspettare o fosse pronto ad affrontare  – scrive Vinokourov in un comunicato dell’Astana -. Si tratta di un vero lutto per l’intera squadra. Michele avrebbe dovuto essere il nostro capitano al Giro e, per questa ragione, abbiamo deciso di non sostituirlo e lasciare libero quello che avrebbe dovuto essere il suo numero di gara. Ogni giorno al Giro, così come in tutte le altre corse a cui prenderemo parte, Michele sarà con noi e cercheremo, con tutte le nostre forze, di onorare la sua memoria, dando battaglia sulla strada e sorridendo in ogni situazione, come lui ci ha sempre insegnato”.

 


Articoli correlati