Sonny Colbrelli è a casa
Il Team Bahrain Victorious ha comunicato che oggi, sabato 2 aprile, Sonny Colbrelli è tornato a casa dopo essere stato dimesso dalla clinica di cardiologia dell’Università di Padova, dov’era stato ricoverato sabato 26 marzo.
L’atleta è stato sottoposto a valutazione clinica cardiovascolare coordinata dal professor Domenico Corrado, direttore dell’unità operativa delle cardiomiopatie genetiche e cardiologia dello sport all’Università di Padova, a seguito del suo cedimento dopo l’arrivo della tappa 1 della Vuelta di Catalogna due settimane fa.
Sulla base dei risultati della valutazione clinica, in accordo con il personale medico del team, giovedì 31 marzo Sonny Colbrelli è stato sottoposto con successo a un intervento di impianto di defibrillatore sottocutaneo (ICD).
Il ciclista bresciano proseguirà la riabilitazione a casa per garantire privacy e tranquillità a lui e alla sua famiglia. Tutti nel Team Bahrain Victorious hanno incoraggiato a rispettare la privacy dell’atleta augurandogli una pronta guarigione.