
zondacrypto taglia un nuovo traguardo
zondacrypto, uno dei principali exchange regolamentati di criptovalute in Europa, ha annunciato la sua partnership come primo sponsor ufficiale del settore cripto di Strade Bianche e Milano-Sanremo.
Nonostante la sua storia relativamente recente, dal 2007 la Strade Bianche è diventata una delle gare più attese del calendario ciclistico professionistico, guadagnandosi il riconoscimento per il suo percorso impegnativo e le abilità richieste per affrontare tratti di sterrato e ghiaia. Parte del UCI World Tour, l’evento si colloca tra le gare su strada di massimo livello, attirando ciclisti di fama mondiale.
Domenica 9 marzo, il CEO di zondacrypto, Przemysław Kral, e la CLO Karolina Gwóźdź parteciperanno alla Gran Fondo, l’evento che permette ai ciclisti di ogni livello di competere sulle strade bianche della Toscana, accanto ai più grandi atleti del mondo.
Un’altra grande classica italiana, la Milano-Sanremo, si è svolta per la prima volta nel 1907 ed è, ad oggi, una delle gare di un giorno più prestigiose del ciclismo. Conosciuta come “La Classicissima”, mette alla prova resistenza, strategia e velocità, con tratti leggendari come la salita del Poggio di Sanremo, spesso decisiva per la vittoria.
Przemysław Kral, CEO di zondacrypto, ha commentato: “zondacrypto ha come priorità il supporto alla crescita e al riconoscimento degli atleti europei e internazionali. Questa partnership rafforza la nostra missione di avvicinare il mondo delle risorse digitali allo sport, un settore con un enorme potenziale di innovazione e nuove esperienze per i fan. Questi eventi hanno un grande valore culturale in Italia e siamo onorati di contribuire alla tradizione del ciclismo europeo”.
La recente partnership con Strade Bianche e Milano-Sanremo fa parte dell’impegno costante di zondacrypto nel supportare sia atleti professionisti che amatoriali. Leader nella regione CEE, zondacrypto è già attivamente coinvolto nelle sponsorizzazioni sportive italiane, sostenendo club di calcio come Juventus FC, Bologna FC, Atalanta BC e Parma Calcio, oltre a eventi ciclistici di primo piano come il Giro d’Italia e il Tour de Pologne.
Nel mondo dello sport femminile, il crypto exchange supporta anche il Giro d’Italia femminile e la tennista Magdalena Fręch.
Di recente, zondacrypto ha annunciato una sponsorizzazione triennale del team femminile CANYON//SRAM zondacrypto, una delle squadre più importanti del ciclismo mondiale. Questa sponsorizzazione sottolinea l’impegno dell’exchange nel promuovere lo sport e sostenere gli atleti nel raggiungere nuovi traguardi, in parallelo alla propria missione di leadership nel settore delle criptovalute in Europa.