Strade Bianche, Matej Mohoric avverte i rivali

Matej Mohoric promette battaglia alla Strade Bianche

Si avvicina a grandi passi l’edizione numero diciassette della Strade Bianche, corsa sulle strade, d’asfalto e sterrate, della provincia senese valida per il calendario UCI World Tour 2024. Una gara in cui vuole fare bene il campione del mondo gravel 2023, Matej Mohoric, convinto di poter sfruttare a proprio favore l’ampio tratto sterrato.

Strade Bianche, le parole di Matej Mohoric

“Con il nuovo percorso, quest’anno cambieranno le dinamiche di gara rispetto alle passate edizioni – ha spiegato lo sloveno ai canali della Bahrain Victorious, il suo team -. La maggiore lunghezza può favorire gli scalatori più leggeri e gli specialisti delle lunghe corse a tappe. Tuttavia, sabato dipenderà molto dalla nostra strategia”.

Mi sento in buona forma – ha poi aggiunto Mohoric, alla settima partecipazione alla gara in territorio toscano -, anche se i risultati del weekend di apertura della mia stagione non sono stati quelli attesi. Mi avvicino alla gara con cauta ambizione, determinato a fare bene e a lottare per la vittoria”.

Ottimista il d.s. della Bahrain Victorious, Roman Kreuziger

Ad esprimere grande fiducia nei mezzi di Mohoric c’è anche il direttore sportivo del team con base in Bahrein, Roman Kreuziger: “La corsa quest’anno pone i corridori davanti a sfida senza dubbio più impegnative, con la sua lunghezza estesa e gli oltre 4mila metri di dislivello – ha spiegato l’ex ciclista ceco -. La Strade Bianche è una Classica di recente istituzione, ma ha il potenziale per diventare Monumento“.

“Si preannuncia una gara spettacolare – ha affermato ancora Kreuziger ai canali ufficiali della Bahrain Victorious -, a patto che il tempo regga e che i nostri corridori mettano in atto la loro strategia. Anche se siamo ottimisti riguardo alle chance di tutti, Matej Mohoric è chiaramente il nostro leader“.

La Bahrain Victorious schiera anche Buratti, Pasqualon e Zambanini

Saranno sette i corridori della Bahrain Victorious che prenderanno parte alla corsa di sabato, che arriverà nella sempre suggestiva cornice di Piazza del Campo a Siena: oltre a Mohoric, saranno della gara anche Nicolò Buratti, Matevz Govekar, Fran Mihojlevic, Andrea Pasqualon, Torstein Traeen ed Edoardo Zambanini.


Articoli correlati