Tirreno-Adriatico, prima volta per Jonas Vingegaard: “Sono molto felice”

Le parole di Jonas Vingegaard

Jonas Vingegaard ha conquistato la quinta tappa della Tirreno-Adriatico, che va da Torricella Sicura a Valle Castellana ed è lunga 144km. Il ciclista danese, portacolori del Team Visma | Lease a Bike, ha preceduto di 1’12” Juan Ayuso e Jai Hindley, al termine di un vero e proprio assolo. Si tratta della prima vittoria nella Tirreno-Adriatico per Vingegaard, che diventa anche nuova maglia azzurra.

“Sapevo che mi ero preparato bene per la Tirreno-Adriatico e che la mia forma era buona – ha dichiarato ai canali ufficiali di RCS Sport -. A cronometro i miei numeri erano stati buoni quindi non ero scontento della mia prova. Ho sempre avuto fiducia in me stesso e nella mia squadra, altrimenti non avremmo fatto quello che abbiamo fatto oggi”.

“Domani è il grande giorno, ma anche oggi c’era un’occasione e mi piace cogliere le opportunità quando ci sono. Vittoria di tappa e leadership in classifica generale, sono molto felice. Parte della squadra del Tour de France è con me ora, ma Cian [Uijtdeboreks] e Attila [Valter] faranno il Giro. Che sia Giro o che sia Tour, la nostra squadra è sempre fortissima” ha concluso Vingegaard.


Articoli correlati