Tirreno-Adriatico: tris per Primoz Roglic, ma lo sloveno non si fida dei rivali

Roglic arriva all’ultima tappa con 18″ di vantaggio nella generale

Terzo successo di tappa consecutivo per Primoz Roglic alla Tirreno-Adriatico: dopo le vittorie a Tortoreto e Sassotetto, lo sloveno della Jumbo-Visma si è imposto anche sabato nella tappa con partenza e arrivo a Osimo, lunga 193 km. Battuti, nella volata a ranghi ristretti, Tao Geoghegan Hart (Ineos Grenadiers) e Joao Almeida (UAE Team Emirates).

Roglic conserva dunque la maglia azzurra di leader della classifica generale, con 18″ su Joao Almeida e 23″ su Geoghegan Hart. Un distacco che lo stesso sloveno considera troppo risicato per poter esultare già oggi, con una tappa ancora da correre domenica (154 km con partenza e arrivo a San Benedetto del Tronto): “L’esperienza mi insegna che le corse finiscono solo quando si taglia il traguardo dell’ultima tappa” a dichiarato Roglic a margine della frazione di sabato.

Sullo svolgimento della tappa e sul terzo successo di fila, Roglic ha aggiunto: “E’ stata una giornata dura ma il team è stato superlativo. E’ pazzesco aver vinto tre tappe. E’ stata una tappa insidiosa fino alla fine, c’erano tanti corridori vicini a me in classifica generale”.


Articoli correlati