Tokyo 2020, Filippo Ganna festeggia e preannuncia novità

Le parole di Filippo Ganna

Filippo Ganna ha parlato in conferenza stampa dopo aver trascinato l’Italia alla medaglia d’oro nell’inseguimento a squadre.

“Volevamo fare qualcosa di grosso. Sapevamo di avere il paracadute, la medaglia d’argento, ma sinceramente non lo volevamo. Sapevamo di poter recuperare nell’ultimo chilometro, però in quei casi non guardi i centesimi e spingi a più non posso. I ragazzi mi hanno messo nelle condizioni migliori, mi hanno lanciato al ritmo che volevo e l’ho portato fino alla fine. Posso assicurare che il lavoro che fanno Lamon, Milan e Consonni è più difficile del mio”.

“Durante una finale non c’è tempo di pensare. Sapevamo di dover partire forte e andare al nostro passo, attaccandoli all’ultimo chilometro. Ora vogliamo goderci questo risultato, ma permettetemi di ringraziare gli avversari al nostro fianco per averci stimolato a continuare a migliorarsi. Festeggiamenti? Se troviamo un negozio aperto che vende alcolici finisce male (scherza, ndr). Qualcuno stasera verrà rasato a zero e dovrà dire addio ai suoi amati capelli… Villa ci ha anticipato, a lui non possiamo nemmeno colorarli, ma rimedieremo con una parrucca”.


Articoli correlati