Tour de France, Jasper Philipsen concede il bis a Pau

Tour de France, Jasper Philipsen beffa in volata Wout Van Aert nella tredicesima tappa

Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) si prende anche la tredicesima tappa del Tour de France, lunga 165,3 chilometri, da Agen a Pau e con due GPM nel finale. Dopo il successo nella decima tappa a Saint-Amand-Montrond, il corridore belga si è ripetuto, vincendo in volata sul traguardo di Pau.

Philipsen ha bruciato nel finale il connazionale Wout Van Aert (Team Visma | Lease a Bike), che si deve accontentare del secondo posto. Sul gradino più basso del podio Pascal Ackermann (Israel-Premier Tech), in una volata caratterizza da una caduta nel finale. Solo nono posto per Tadej Pogacar.

Lo sloveno, portacolori dell’UAE Team Emirates, rimane però in maglia gialla di leader di classifica generale, con 66 secondi di vantaggio sul belga Remco Evenepoel (Soudal-Quick Step) e 74 secondi sul danese Jonas Vingegaard (Team Visma | Lease a Bike).

La 111esima edizione della Grande Boucle prosegue sabato con la quattordicesima tappa, che va da Pau a Saint-Lary-Soulan Pla d’Adet, lunga 151,9 chilometri e con un arrivo in salita piuttosto duro.


Articoli correlati