Il vincitore della tappa di Longwy è pronto a concedere il bis
Dopo aver vinto, giovedì, la tappa con traguardo a Longwy, Tadej Pogacar si dice pronto a concedere il bis su una salita che ricorda con grande affetto: il Tour de France arriva infatti venerdì a La Planche des Belles Filles, sulle cui strade in ascesa lo sloveno sigillò la vittoria della Grande Boucle nel 2020.
Allora si trattava di una cronometro, oggi di una tappa in linea con arrivo in salita: l’obiettivo però resta lo stesso, vincere. “A La Planche des Belles Filles ho bellissimi ricordi, ai quali spero di aggiungerne altri – ha dichiarato a ‘La Gazzetta dello Sport’ -. Stavolta, rispetto a due anni fa, saliremo più in alto di circa un chilometro, è la versione Super. Sarà molto dura. Affrontarla in maglia gialla è un privilegio.
Sulla necessità di possibili cambi di strategia vista la maglia gialla sulle spalle, Pogacar ha poi spiegato: “Prendo la corsa giorno per giorno, e ci sono tanti rivali forti, non troppo lontani in classifica. Penso che sia ancora tutto da giocare. Da parte mia sono tranquillo. Lo sono sempre quando sento di avere delle buone gambe”.