Duello a distanza tra Pogacar e Vingegaard
Intervenuto in conferenza stampa, Tadej Pogacar ha voluto mandare un messaggio alla maglia gialla Jonas Vingegaard: “Dovrò chiaramente cogliere qualsiasi occasione possibile, su ogni salita. Dovrò provare a dare tutto ogni giorni, e quasi tutti sono duri ormai, quindi devo dare tutto per provare a ribaltare la situazione. Vorrei anche non avere alcun rimpianto alla fine. Sono piuttosto lontano in classifica. Ovviamente dipenderà dalle gambe, ma quando vedrò una possibilità di attaccare ci proverò. Nei prossimi giorni ci saranno molte occasioni”.
“Ora è lui l’uomo da battere. È fortissimo. Ma con più fiducia in me stesso, e andando più a fondo delle mie energie, posso riuscire a staccarlo. Finora è rimasto alla mia ruota ogni volta, ma penso che ci saranno tre giorni in cui può succedere di tutto”.
Pronta la risposta del danese: “Devo essere vigile e guardare tutti. Ovviamente è una situazione diversa ora che ho la maglia gialla. Di certo non la vedo come un peso. Sono ancora abbastanza rilassato. Mi aspetto molti attacchi sui Pirenei, senza aspettare le ultime salite. Farà caldo e saranno fasi estenuanti”.