Il ciclista siciliano ha dato spettacolo durante la settima tappa del Tour de France.
Brillante prestazione di Vincenzo Nibali durante la settima tappa del Tour de France: lo Squalo è risalito dal diciannovesimo al sesto posto in classifica generale, azzeccando la fuga giusta e confermando la buona forma fatta vedere nelle prime frazioni.
“Non era la tappa indicata per me, ma quando ero lì la velocità era alta, ho visto che si muovevano uomini importanti e ho pensato che era la giornata buona per muoversi. 250 km chiusi in 5 ore e mezza: è stato pazzesco. A 80 km dalla fine è scoppiata la corsa davanti, abbiamo pensato che era per il GPM e invece non era così. E’ stata una buona giornata“, sono le parole riportate da Oasport.
Nel finale lo Squalo non è riuscito a tenere il passo di van der Poel e van Aert: “Stavo tirando, loro sono passati lanciati, ho provato a inseguirli, ma le energie erano quelle che erano. Loro sono esplosivi e noi altri siamo rimasti al gancio”.
“Il sesto posto? Non pensavo di poter fare un buon risultato in classifica, sta venendo un po’ così, sto correndo nelle prime posizioni e la gamba è buona. Non era mia intenzione, sono sesto e vediamo domani”.