Tre conferme “made in Italy” per il team Q36.5

Tre rinnovi in salsa tricolore per il team svizzero

Il Q36.5 Pro Cycling Team ha annunciato, nella giornaat di martedì, di aver esteso i contratti di Gianluca Brambilla, Matteo Moschetti e Nicolò Parisini. Tre ciclisti di generazioni diverse, la cui conferma è stata annunciata dal general manager del team svizzero, l’ex ciclista sudafricano Doug Ryder, e confermata dai tre atleti italiani.

“Sono davvero felice di proseguire la mia carriera con il Q36.5 Pro Cycling Team – ha detto il 37enne Brambilla -. Iniziare la mia sedicesima stagione da ciclista professionista è entusiasmante, sono motivato a lavorare sodo e raggiungere grandi traguardi nel 2025. Sono orgoglioso di fare da mentore ai ciclisti più giovani e di contribuire alla crescita del team. Mi sento davvero a casa qui e non vedo l’ora di lottare per la vittoria anche l’anno prossimo”.

“E’ un privilegio continuare con questa squadra anche la prossima stagione – ha dichiarato Moschetti, 28 anni -. Mi sento a casa in questo ambiente e sono felice di essere qui. Quest’anno, sfortunatamente, la mia stagione ha preso una piega inaspettata per via di un incidente, ma sono in via di guarigione e non vedo l’ora di tornare a correre. Il mio obiettivo per la prossima stagione è di partire subito forte, ottenere qualche vittoria e ripagare il supporto che ho ricevuto durante questo periodo difficile”.

Anche il 24enne Parisini, professionista dal 2023, si è detto entusiasta dell’accordo: “Sono davvero felice di restare con la squadra che mi ha dato la possibilità di diventare professionista. Sono cresciuto molto durante il mio periodo qui e, anche se ho avuto un po’ di sfortuna quest’anno, non vedo l’ora di tornare alle classiche del Belgio la prossima stagione e mostrare di cosa sono capace. Sono concentrato sul concludere questa stagione nel miglior modo possibile, per poi prepararmi durante l’inverno e avere successo il prossimo anno. Il 2025 sarà un anno fondamentale per la mia carriera ciclistica”.


Articoli correlati