Il team manager della Trek Segafredo Luca Guercilena in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha parlato delle ambizioni della squadra, che dal 2020 annovererà tra la sue fila anche Vincenzo Nibali: “Da Vincenzo ci aspettiamo che ci metta leadership e fame di vittoria a disposizione della squadra”.
Lo Squalo sarà affiancato da alcuni giovani astri nascenti come Mads Pedersen, fresco vincitore del Mondiale: “Che andasse forte lo sapevo, che vincesse ci ho creduto sulla linea. Però quel trionfo è una doppia soddisfazione: Mads è una nostra scelta e ha dato alla Trek la prima maglia iridata”.
Il trionfo di Mollema al Lombardia: “Prima di queste due vittorie avevamo avuto una buona qualità ma non tanta quantità. Così, invece, ottima qualità e quantità. Per Bauke, corridore sempre competitivo, il Lombardia dà un’altra dimensione alla sua carriera”.
Nel team ci sono anche Ciccone e Conci: “Ciccone è uno scalatore spettacolare, se migliora a crono diventa corridore da grandi giri. Ma il prossimo Tour non ha molte crono… è l’ideale. Conci, invece, è cresciuto molto e ha ancora margini. La prossima stagione sarà importante per cercare qualche vittoria”.