
Elisa Longo Borghini conquista la vittoria numero cinquanta nella Dwars door Vlaanderen donne con una fuga solitaria straordinaria.
Cinquantesima vittoria in carriera per Elisa Longo Borghini che ha trionfato nella Dwars door Vlaanderen femminile dopo una fuga solitria di 30 km sui muri in pavé del Belgio.
A 30 secondi di vantaggio dalla piemontese di Ornavasso sono arrivate la due volte campionessa del mondo Lotte Kopecky e un’altra Elisa, Balsamo. Le altre italiane Vittoria Guazzini e Maria Giulia Confalonieri sono arrivate settima e ottava.
“Oggi volevo questa vittoria, volevo dimostrare di essere forte e mi sono presentata qui non lasciando nulla al caso, è una sorta di rivincita dopo la Milano-Sanremo”, ha detto Longo Borghini, parole riportate da tuttobiciweb.it.
“Devo ammettere che dopo le ultime settimane avevo un po’ di frustrazione addosso, Paolo Slongo è stato bravo a mantenermi calma e ora festeggiare un successo qui in maglia tricolore con la UAE ADQ è davvero bello”.
“Speravo che la corsa si accendesse sul Knokteberg ma nessuna sembrava voler attaccare poi, in cima Reusser è partita pensavo che qualcuna andasse velocemente a chiudere ma poi mi sono trovata sola e sul pavé ho attaccato”.
“Ho guardato un paio di volte alle mie spalle per capire come fosse davvero la situazione e poi sono andata a tutta fino al traguardo, sono riuscita a vincere, ero venuta qui con questo obiettivo”.
“Il Fiandre? È domenica, ora voglio pensare a festeggiare questo successo con le mie compagne. Devo ringraziare loro per il lavoro che hanno fatto oggi. Abbiamo dimostrato di essere forti e resilienti”.