UAE: Fabio Aru in attesa, arriva anche Ryan Gibbons

Mentre non è ancora stato definito il futuro di Fabio Aru, o quantomeno non è ancora stata fatta alcuna comunicazione ufficiale, l’UAE Team Emirates continua la sua campagna acquisti: trovato l’accordo per avere in organico per le prossime due stagioni Ryan Gibbons.

Il ventiseienne nato a Johannesburg (Sudafrica) è campione nazionale su strada in carica, oltre ad aver vinto la medaglia d’oro ai Giochi Africani 2019 nella prova a cronometro. Ha debuttato nel World Tour nel 2017 nella squadra attualmente nominata NTT, compagine della quale ha vestito la casacca per tutta la carriera.

Gibbons è il terzo ingaggio dell’UAE Team Emirates per il 2021, dopo i già annunciati Matteo Trentin e Rafal Majka. “Sono davvero entusiasta all’idea di correre per l’UAE Team Emirates nelle prossime due stagioni – ha detto Gibbons -. È un onore poter diventare parte di una realtà incredibile, capace di ottenere grandi successi e di dimostrare di essere una delle più forti squadre al mondo. Senza dubbio, questo passaggio alla formazione emiratina sarà cruciale per la mia crescita professionale e per il mio futuro come ciclista. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza”.


Articoli correlati